polybrick
L'esperienza della Scein è stata raccolta nel 2007 in Polybrick, ampliando agli interessi del settore edilizio-isolanti, quelli delle energie rinnovabili nei progetti fotovoltaico, biomassa, geotermico e idroelettrico.



Settore edilizia - materiali isolanti

Con i principali produttori, sono state create collaborazioni di sviluppo tecnico-commerciale in settori specifici riguardanti le coibentazioni delle murature, delle coperture e del riscaldamento radiante sottopavimento. Isosystem, De Berg (Polimec), Apemilano, Ilmapack (Isolcomfort), Parkoplast, Knauf Insulation, ICSS negli ultimi vent'anni sono stati partners di Scein prima e per alcuni di essi lo sono tutt'ora di Polybrick.

Il Responsabile Commerciale di Polybrick, Gian Franco Pautasso (335/274803) oltre a coordinare la rete commerciale degli agenti, segue lo sviluppo tecnico dei materiali e la loro innovazione, coinvolgendo gli addetti alla posa e gli studi di progettazione, per ottimizzare meglio i sistemi di costruzione nel rispetto delle normative.



Siti produttivi dei nostri principali partners

Ponte di Piave (TV) - Via dell'Artigianato, 25
Gropello Cairoli (PV) - Località S. Spirito
Cantarana (AT) - Regione Bricco Grosso, 5



Settore isolanti - schede tecniche

A tal fine, in collaborazione con gli studi tecnici del settore si è creato un promemoria con tabelle di simulazione riguardanti i valori della trasmittanza termica per dare un quadro generale relativo alla coibentazione delle coperture per permettere la scelta più adeguata.



Settore energie rinnovabili

Nonostante ad oggi non esista un piano nazionale energetico e vi sia un continuo "stop & go" dei vari conti energia, questo settore è in continua evoluzione, abbiamo l'opportunità con la conoscenza dei nostri partners, di proporre, progettare e costruire impianti:

- fotovoltaici da 500 KWp a circa 5 MWp
- biomasse fino a circa 1 MWp
- centrali idroelettriche fino a circa 1 MWp





Presentazione Polybrick     Download
Informazioni